VIAREGGIO. Il manifesto con la scritta “Viareggio non dimentica” per ricordare di fronte a tutta Italia le vittime del disastro ferroviario del 29 giugno 2009. Ma il commissario della Fondazione Carnevale Pozzoli avrebbe detto no. “C’è la televisione”: questa la motivazione secondo quanto riportato dal Motogruppo Tartarughe Lente su Facebook.

“Trovo che quella immagine rappresenti la bellezza di Viareggio e allo stesso tempo l’amarezza che ci portiamo dentro”, scrivono le Tartarughe Lente. “Niente di offensivo e neppure polemico, volevamo solo dire all’Italia che non abbiamo dimenticato, ma coloro che qui non sono nati e non hanno sofferto è la prima pagina di un libro ormai letto”.

Subito interpellato sulla vicenda, Pozzoli spiega le motivazioni: “Intanto l’ho saputo quando ormai la festa era già iniziata. E poi è stata data comunque visibilità alla strage di Viareggio, visto che su ogni carro di prima categoria era in evidenza la bandiera dell’associazione ‘Il mondo che vorrei’ così come c’è sempre stata ad ogni corso mascherato”.

(ultimo aggiornamento ore 19:01)

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)

Più Expo che Carnevale. La diretta Rai vista in tv

Rossi e Nocentini promuovono il Carnevale in diretta Rai: “La cultura porta lavoro”