MASSA. Un successo importante, una vittoria che conferma la qualità assoluta del gruppo di Claudio Grassini ma anche le sue qualità particolari. In assoluto questi tre punti pesano più di quanto non dica la classifica degli avversari. Massa ha incontrato e battuto San Martino in uno dei momenti di forma migliori della squadra emiliana. Nel particolare, con il successo sull’AMA, la squadra di Grassini ha confermato che quando girano ricezione e quindi gioco al centro non ce n’è per nessuno o quasi. Il servizio degli emiliani non sarà stato dei più pungenti ma il 73% di positività in ricezione è una percentuale che può far dormire sonni tranquilli a qualsiasi regista, figuriamoci ad uno con le mani educate come Gigi Ragosa. Lo stesso lo si può dire delle tre principali uscite in attacco della squadra toscana. Tagliatti, dopo un primo set altalenante, ha messo insieme un bottino comunque rimarchevole di 26 punti, Pagni e Nannini hanno confermato di essere una delle coppie di centrali migliori della categoria. A far da corollario a tutto questo due bande, Colombini e Andreotti, sempre preziose in seconda linea ma, soprattutto il primo in questa circostanza, capaci di non far mancare il proprio apporto anche davanti.
PALLAVOLO MASSA  – AMA SAN MARTINO 3-1
Pallavolo Massa: Ragosa 3, Tagliatti 26, Pagni 18, Gimorri, Nannini 15, Briglia 1, Colombini 13, Andreotti 2, Berberi 1, Falaschi, Vignali, Grassini. All. Grassini.
AMA San Martino RE: Bonacini, Caffagni P., Mazzali 19, Bonavita, Gozzi, Bonfiglioli G., Ferrari, Soprani 10, Bonfiglioli S. 7, Verrini, Gualerzi, Borghi 9, Malaguti, Santini 3, Caffagni D.. All. Panciroli.
Arbitri: Lorenzo Mugnai e Mirco Battistoni.
Parziali: 26-28; 25-11; 25-15; 25-18.
Battute Err/punto; Pall. Massa 11/9; AMA 9/0
Muri punto: Pall. Massa 15; AMA 13
(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa san martino volley

ultimo aggiornamento: 17-02-2015


Palagi: “Il Torneo a Viareggio solo se ci sono le condizioni”. Abodi: “Lega di A e Figc collaborino”

Aperte le iscrizioni per il Rally del Ciocco