PISA. Prima della finale della 67a edizione della Viareggio Cup tra l’Inter e il Verona è stata organizzata una conferenza stampa congiunta tra il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi e il presidente del cento giovani calciatori società organizzatrice del torneo Alessandro Palagi per affrontare il presente, ma più che altro il futuro della manifestazione. Palagi ha preso atto delle critiche che sono arrivate da alcuni club relative alle condizioni deficitarie del manto erboso dello stadio dei pini di Viareggio.

“Abbiamo fatto l’impossibile per mantenere il torneo a Viareggio – dice con un intervento sul manto erboso grazie anche al supporto della Lega di serie B che da due anni collabora con noi nell’organizzazione. Purtroppo il risultato non  stato quello che ci attendevamo, il drenaggio dell’acqua in caso di pioggia ha in parte funzionato, ma la crescita dell’erba ci sarà tra qualche settimana ancora. Il futuro vede le nostre intenzioni di rimanere a Viareggio, se ci saranno per le condizioni per farlo. Oggi siamo stati costretti di venire a Pisa per la finale perché volevamo mettere a disposizione delle due finaliste un terreno degno dell’evento”.

Andrea Abodi, presidente Lega Serie B, si unisce alla volontà di Palagi: “Cercheremo con l’amministrazione e il comune di Viareggio in questo momento  commissariato di trovare un dialogo ed avere la certezza che l’impianto viareggino venga messo nella condizione di poter ospitare al meglio il torneo, diversamente dovremo prendere in considerazione altre soluzioni anche se sottolineo e ribadisco il torneo di Viareggio deve rimanere nella sua città dove è nato e dove è cresciuto. Chiederemo la collaborazione anche della Lega di serie A e della Figc per garantire un sostegno alla competizione, in modo da garantire la partecipazione dei migliori club italiani e stranieri, con un accordo anche con la Uefa per salutare le date per la fasi finali della Champions League giovanili. La volontà per migliorare il torneo partendo dalle critiche di quest’ anno c’è chiediamo la collaborazione alla commissione anche ai club che fino a questo momento hanno preso parte nelle 67 edizioni di questo torneo che rimane pur sempre a livello giovanile il migliore”.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro palagi andrea abodi calcio viareggio cup

ultimo aggiornamento: 17-02-2015


I premiati della Viareggio Cup, l’interista Bonazzoli vince capocannoniere e “Golden Boy”

I numeri del successo della Pallavolo Massa su San Martino