Oltre 100 cittadini attivi: sconti sulle tariffe in cambio di servizi per la collettività

MASSAROSA. Terminato il periodo durante il quale i cittadini potevano iscriversi all’albo della cittadinanza attiva per prendere parte ad attività che gli permetteranno di godere di uno sconto fiscale del 50% sulla Tassa comunale sui Rifiuti in cambio di lavori a favore della comunità o di un contributo se si tratta di associazioni, adesso si entra nel vivo del progetto.

“Mercoledì 25 febbraio alle ore 18, nella sala consiliare – spiega infatti il sindaco Franco Mungai- ci sarà l’avvio ufficiale del progetto al quale sono invitati tutti coloro che hanno presentato la candidatura .
Nei mesi scorsi abbiamo incontrato cittadini e associazioni delle varie frazioni cercando di determinare progetti e modalità operative degli interventi. Adesso si tratta di formalizzare l’adesione attraverso la firma di un “patto di collaborazione” nel quale saranno indicati i termini dell’accordo. Questa prima parte del progetto riguarderà oltre 100 cittadini e una decina di associazioni di volontariato- conclude- che saranno impegnati su diverse aree di intervento che vanno dalla pulizia strade, piazze, alla cura dei parchi e delle aiuole , nonché a servizi di sorveglianza pre-post scuola”

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido