MASSAROSA. Terminato il periodo durante il quale i cittadini potevano iscriversi all’albo della cittadinanza attiva per prendere parte ad attività che gli permetteranno di godere di uno sconto fiscale del 50% sulla Tassa comunale sui Rifiuti in cambio di lavori a favore della comunità o di un contributo se si tratta di associazioni, adesso si entra nel vivo del progetto.

“Mercoledì 25 febbraio alle ore 18, nella sala consiliare – spiega infatti il sindaco Franco Mungai- ci sarà l’avvio ufficiale del progetto al quale sono invitati tutti coloro che hanno presentato la candidatura .
Nei mesi scorsi abbiamo incontrato cittadini e associazioni delle varie frazioni cercando di determinare progetti e modalità operative degli interventi. Adesso si tratta di formalizzare l’adesione attraverso la firma di un “patto di collaborazione” nel quale saranno indicati i termini dell’accordo. Questa prima parte del progetto riguarderà oltre 100 cittadini e una decina di associazioni di volontariato- conclude- che saranno impegnati su diverse aree di intervento che vanno dalla pulizia strade, piazze, alla cura dei parchi e delle aiuole , nonché a servizi di sorveglianza pre-post scuola”

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Capezzano, incontro coi cittadini sul piano strutturale

Antenna a Portovecchio, Mungai: “Avviati i controlli”