VIAREGGIO. Il dispositivo di sicurezza predisposto dal Commissariato di Polizia di Viareggio per il periodo del Carnevale, volto a contrastare i fenomeni di microcriminalità, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, continua a produrre i suoi positivi effetti.

Questi i risultati dell’ultimo week-end:  effettuati 14 posti di controllo, 10 esercizi pubblici controllati, 304 persone controllate, 143 veicoli controllati, 26 controlli di persone sottoposte a regime di detenzione domiciliare, 12 persone indagate, 2 segnalate per uso personale di sostanza stupefacente  e 1 persona arrestata.

In particolare:

In Piazza Dante un marocchino di 29 anni in Italia senza fissa dimora, con precedenti per reati inerenti le leggi sull’immigrazione è stato denunciato perché inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

Un ragazzo di 20 anni e uno di 21 anni, entrambi cittadini marocchini in Italia senza fissa dimora, sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.

Nella zona di Torre del Lago una donna italiana di 45 anni è stata indagata in stato di libertà per aver contravvenuto al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Lucca con il quale si intimava il divieto di ritorno nei comuni della Versilia.

La donna, originaria della Germania, è stata  controllata in viale dei Tigli a Torre del Lago da personale in servizio di volante.

Nella Pineta di Ponente un giovane nato in Marocco nel 1987, sedicente, senza fissa dimora, è stato indagato in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio Italiano.

Lo straniero, sprovvisto di documenti di riconoscimento e permesso di soggiorno, ha cercato di sottrarsi al controllo degli agenti scappando all’interno della pineta di ponente.

Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e fermato.

Successivamente è stato posto a disposizione dell’Ufficio immigrazione per l’adozione del provvedimento di espulsione.

Un  cinquantenne Viareggina e una trentenne camaiorese, sono stati segnalati ex art. 75 D.P.R. 309/901 per possesso ad uso personale di sostanza stupefacente, perché trovati in possesso rispettivamente di gr. 1,6 e 0,8 di cocaina.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Scippo ai danni di una pensionata a Lido di Camaiore

Controlli in un casolare abbandonato. Arrestato un uomo