VIAREGGIO. Si è svolto presso la Croce Verde di Viareggio un incontro promosso dai Comitati Matteotti, Marco Polo, Pedona Ambiente Salute, Rete Ambiente della Versilia e Medicina Democratica per discutere sull’attuale e futura situazione dell’elettrosmog nel territorio comunale: sono infatti previsti almeno trenta interventi sulla rete mobile da parte dei gestori che comporteranno un aumento della potenza impiegata e delle radiazioni elettromagnetiche.

“Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, da sempre molto sensibile al problema, è vicino ai comitati e alle richieste da essi fatte nel corso dell’incontro”, si legge in una nota del Movimento stesso. “Siamo disponibili proattivamente, attraverso il nostro candidato sindaco Massimiliano Baldini e tutta la sua base, a sostenere il diritto primario, dei residenti viareggini e non, alla salubrità del territorio.

“Affinché possa essere un sostegno attivo ed efficace proponiamo un primo incontro con i comitati stessi, al fine di verificare ogni forma di sostegno essi ritengano utile da parte del Movimento”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Polemica sull’emendamento Pd al piano paesaggistico della Regione, il Fai scrive a Renzi

“Bisogna modulare sul reddito Isee le tariffe per mense scolastiche e scuolabus”