VIAREGGIO. Burlamacco guarda verso Pietrasanta. E in attesa di riuscire a trovare un accordo sulle date delle sfilate dei rispettivi Carnevali, che da anni si sovrappongono, strizza l’occhio alla Festival della Versiliana. La presidente Dianora Poletti ha ricevuto questa mattina un premio dalla Fondazione Carnevale per suggellare l’incontro tra queste due eccellenze del territorio versiliese.

“Noi abbiamo già provveduto a fare promozione all’edizione ancora in svolgimento”, racconta Poletti. “E faremo altrettanto per il Carnevale di Viareggio 2016 durante gli spettacoli estivi previsti nel nostro cartellone. Mettiamo a disposizione tutti i nostri spazi.

“Io credo fortemente nel legame tra fondazioni e l’invito di Pozzoli è stato graditissimo: si parla tanto di sinergie senza poi concretizzare nulla, quella di oggi è un’iniziativa lodevole. Ritengo che sia produttivo rafforzare la collaborazione e, perché no?, pensare a un evento assieme: di sicuro bisogna puntare sulle tradizioni popolari”.

Poletti coglie l’occasione per svelare il cartellone estivo della Versiliana: “Abbiamo in calendario 29 spettacoli tra prosa e danza, incluso uno su Caravaggio che avrà per protagonista Vittorio Sgarbi. E poi ci saranno una collettiva di prosa a Palazzo Mediceo a Seravezza, dove daremo spazio alle compagnie giovani, e una lettura dei classici sul pontile di Tonfano”.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio dianora poletti festival la versiliana

ultimo aggiornamento: 22-02-2015


Transformers e piccoli pesci, le maschere del Carnevale di Viareggio

I Lucca Comics al Carnevale di Viareggio: “Sono due grandi eventi con tanti punti in comune”