VIAREGGIO. Un evento organizzato a quattro mani da Fondazione Carnevale e Lucca Comics? È ancora presto per parlarne. Quel che è certo è che le due parti sono più vicine di quanto si possa pensare. E non solo perché Francesco Caredio, amministratore unico dei Comics, è stato invitato al quarto corso mascherato: c’è una trattativa intavolata pochi mesi fa e che sta andando avanti con buone intenzioni sia dalla sponda viareggina che da quella lucchese.

“Per noi è un onore essere qui”, dichiara Caredio prima di ricevere un premio dalla Fondazione. “Anzi, siamo venuti qua per imparare: c’è sempre da imparare qualcosa da chi ha molto in comune con noi”. Già: Carnevale e Lucca Comics hanno sì molte differenze, ma anche analogie. “Sono due eventi di cultura pop che comportano un grande impegno economico nell’aspetto organizzativo e che dipendono per buona parte dalle condizioni meteo, per cui capiamo perfettamente le vostre apprensioni”, scherza Caredio. “Di sicuro bisogna puntare molto sulle sinergie e sulla valorizzazione del nostro territorio. Il primo passo dell’intesa tra Carnevale e Lucca Comics è la promozione a vicenda sui rispettivi canali web”.

Il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli conferma l’intenzione di allestire qualcosa assieme: “Ci piacerebbe e ci stiamo ragionando, speriamo di riuscirci: a Lucca c’è un’eccellenza difficilissima da imitare”.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

La Versiliana ospite del Carnevale di Viareggio: “Fondamentale lavorare assieme”

Mascherata da Burlamacco a 84 anni, l’esempio della signora Flora Moriconi