VIAREGGIO. “Lo avevamo già denunciato alcuni mesi fa che volevano ‘rottamare’ l’ospedale Versilia ed ecco che da alcune settimane scattano allarmi a ripetizione. Riduzione del pronto soccorso pediatrico, spostamento dell’attività chirurgica di senologia, e poi che altro? Accorpare, tagliare, ridurre, ottimizzare”. Lo dichiara Maurizio Rosellini, segretario del Pli di Viareggio e candidato alle prossime amministrative

“In una società di anziani e vecchi in cui i servizi pubblici sono scarsi, come si può pensare di mandare le nostre donne anziane a Massa o a Lucca per un intervento chirurgico delicato e doloroso? Ma alle implicazioni psicologiche e sociali non pensano i nostri amministratori? I tagli non si fanno sulla salute delle persone, soprattutto se deboli e magari che fanno parte delle categorie protette.

“E i costi? I costi che devono sopportare i cittadini? Il tempo costa per tutti e se riduciamo il pronto soccorso pediatrico, anche se – pare – solo in fascia notturna, ci rendiamo conto del passo indietro che andremo a fare? L’ospedale Versilia non raccoglie solo un bacino di utenza di sette comuni, ma – soprattutto nei fine settimana – accoglie migliaia di turisti da maggio a settembre.

“Basta tagli alla sanità, basta perdere posti di lavoro, basta ridurre i servizi. Che la Regione tagli in altri settori, ma non nella sanità. Siamo certi che la sanità sarà uno dei cavalli di battaglia dei Liberali, non solo in Versilia, ma anche a Lucca”.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

“Rossano Forassiepi sarà il candidato sindaco di tutti noi”

“Rossi ha causato troppi danni nella sanità, si dimetta subito”