LUCCA. Nel 2014 UniCredit ha registrato un  balzo nei volumi di erogazione mutui in Toscana con una crescita del  153% rispetto all’anno precedente. Lo comunica il gruppo segnalando il proprio supporto concreto a un settore storicamente trainante per  l’economia regionale come quello immobiliare. Con la nuova società  UniCredit Subito Casa, avviata un anno fa, il gruppo ha già raccolto  incarichi alla mediazione per 121 immobili nella regione. Gli immobili sono concentrati prevalentemente a Firenze, dove la nuova società del  Gruppo UniCredit si propone di immettere nel mercato oltre 90  abitazioni.

Dopo alcuni anni di difficoltà il settore immobiliare sta cominciando  a mostrare i primi timidi segnali di ripresa. Secondo i dati  dell’Osservatorio Immobiliare dell’Agenzia delle entrate, in Toscana,  nel primo semestre 2014, le compravendite registrano un incremento del 4,0% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente con un deciso  miglioramento rispetto al – 13% del 2013.

A Firenze i dati sono ancora più positivi con una crescita del primo  semestre del 2014 pari al + 10,7%; importante segnale di interruzione  di un trend negativo.

(Fonte: Osservatorio mercato immobiliare)

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

Droga in Passeggiata. Denunciato un baby pusher

Omicidio-suicidio a Monteggiori. I funerali di Andrea Bresciani e Maria Palmerini