Stefano Pasquinucci candidato sindaco di circolo Caracol e fuoriusciti da Sel?

VIAREGGIO. Una lista che candidi l’ex presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci alle prossime elezioni amministrative di Viareggio? È quella che sta prendendo forma nelle ultime settimane secondo quanto dichiarato dal gruppo “informale” – così loro stessi si definiscono – “Progressisti e Democratici per Viareggio”.

L’intento del gruppo, che si è riunito già alcune volte presso la circoscrizione Campo d’Avviazione, è quello di “provare a rilanciare la nostra città abbandonata dalla politica inconcludente delle ultime amministrazioni” e “ridare vita alla sinistra viareggina”.

“Non escludiamo di presentare liste ad elezioni ma quello che ci preme è mettere al centro della nostra azione è una fabbrica di un nuovo centrosinistra che almeno in questa fase dovrà fare a meno del Pd ormai allo sbando”, si legge in una nota.

“Non mancano in questa città i nomi capaci che potrebbero assumersi delle responsabilità amministrative, nomi che potrebbero venire dal mondo dell’impresa o dal mondo del volontariato. Siamo pronti anche a dialogare con realtà già esistenti.

“Sappiamo che diversi fuoriusciti da Sel e il circolo Caracol sarebbero intenzionati a presentare una lista che candidi Stefano Pasquinucci a sindaco di Viareggio: su questo nome potremmo anche convergere a patto che ci sia un confronto trasparente sui programmi”. La scorsa settimana, però, lo stesso Pasquinucci ha escluso un suo impegno politico in vista delle prossime elezioni.

Ti protrebbe interessare

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA