VIAREGGIO. Una lista che candidi l’ex presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci alle prossime elezioni amministrative di Viareggio? È quella che sta prendendo forma nelle ultime settimane secondo quanto dichiarato dal gruppo “informale” – così loro stessi si definiscono – “Progressisti e Democratici per Viareggio”.

L’intento del gruppo, che si è riunito già alcune volte presso la circoscrizione Campo d’Avviazione, è quello di “provare a rilanciare la nostra città abbandonata dalla politica inconcludente delle ultime amministrazioni” e “ridare vita alla sinistra viareggina”.

“Non escludiamo di presentare liste ad elezioni ma quello che ci preme è mettere al centro della nostra azione è una fabbrica di un nuovo centrosinistra che almeno in questa fase dovrà fare a meno del Pd ormai allo sbando”, si legge in una nota.

“Non mancano in questa città i nomi capaci che potrebbero assumersi delle responsabilità amministrative, nomi che potrebbero venire dal mondo dell’impresa o dal mondo del volontariato. Siamo pronti anche a dialogare con realtà già esistenti.

“Sappiamo che diversi fuoriusciti da Sel e il circolo Caracol sarebbero intenzionati a presentare una lista che candidi Stefano Pasquinucci a sindaco di Viareggio: su questo nome potremmo anche convergere a patto che ci sia un confronto trasparente sui programmi”. La scorsa settimana, però, lo stesso Pasquinucci ha escluso un suo impegno politico in vista delle prossime elezioni.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)

Raccolte 300 firme per la candidatura di Poletti, tra i sostenitori il carrista Avanzini

Il comitato anti-casello arriva a 500 adesioni