VIAREGGIO. “C’è un marciapiede al quartiere Ex Campo d’Aviazione che è lo specchio del dissesto comunale di Viareggio. Non è possibile che ogni problema sia derubricato alla solita frase non ci sono soldi, questo perché anche se il Comune ormai non ha più un cantiere comunale con operai che possono ripristinare eventuali disservizi, per ovviare a questo sono stati sottoscritti importanti contratti di manutenzione”. Lo afferma in una nota Marco Dondolini, membro del direttivo di Forza Italia di Viareggio.

“Ricordo a tutti, che risulta ancora in essere un contratto tra Comune di Viareggio e Mo.Ver. per quanto riguarda la manutenzione delle infrastrutture stradali e le relative pertinenze, fortemente voluto dalla precedente amministrazione di centrodestra, il quale prevede proprio interventi per la risoluzione di problematiche presenti su strade e marciapiedi di tutto il territorio comunale.

“In qualità di membro del direttivo comunale di Forza Italia del Comune di Viareggio mi faccio portavoce di numerosi cittadini che chiedono come mai, pur non essendo venuto meno tale contratto, gli interventi in situazioni di pericolo su strade e marciapiedi non possano essere più realizzati da Mo.Ver.

“Vista la particolare situazione della nostra città, basterebbe che il Comune di Viareggio e Mo.Ver. si mettessero al tavolino per decidere chi deve fare questi interventi, necessari a tutelare i cittadini evitando che cadono sul marciapiede rotto, o finiscano con il motorino in una buca stradale, e magari come risultato finale scongiurare al comune stesso cause infinite per risarcimento danni a cose e persone. Tutto quello che è possibile fare per la sicurezza dei nostri cittadini dobbiamo farlo”.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia marciapiede marco dondolini viareggio

ultimo aggiornamento: 03-03-2015


Massarosa, ridotto a poche unità il comitato anti-tares

Da Forza Italia 40 emendamenti alla legge sul turismo: “È la morte degli alberghi”