MASSAROSA. Venerdì 27 febbraio 2015 presso la sede della ditta Baratta srl (via del Brentino, 55054 Massarosa, LU), si è tenuta l’Assemblea dei Soci del Consorzio di Montramito, durante la quale sono state rinnovate le cariche sociali.
Ad unanimità è stato eletto Presidente Giovannino Baratta, che succede ad Alessandro Salarpi.
Sono stati inoltre riconfermati i Consiglieri Nicola Brocchini, Vincenzo Brocchini e Alessandro Pardini ai quali si sono aggiunti tre nuovi Consiglieri: Katia Balducci, Daniele Tomei e Rino Pescaglini.
Nel corso del primo Comitato Direttivo verrà eletto il Vice Presidente.
La Segreteria del Consorzio Montramito resta in via della Sassaia 200, Massarosa (LU).
“Esprimo il mio personale benvenuto a tutti i membri del nuovo Comitato Direttivo e ringrazio Alessandro Salarpi per l’impegno con il quale ha svolto il suo mandato di Presidente del Consorzio” afferma Baratta.
“Fino ad oggi un lungo percorso di collaborazione, con obiettivi condivisi e problematiche comuni, ha caratterizzato l’operato del nostro Consorzio e dei Direttivi che lo hanno guidato; ciò ha permesso di raggiungere e concretizzare obiettivi e progetti che ci sembravano lontani e di veder così nascere piano piano questa nuova zona industriale.
Voglio ricordare che tutti i lavori di urbanizzazione che si stanno concludendo su Montramito sono stati voluti dal Consorzio e realizzati grazie alla collaborazione dello stesso con gli Enti locali.
La stessa problematica di messa in sicurezza è stata una delle molle che ha fatto nascere il Consorzio nel lontano 1997 insieme alla volontà di creare uno sviluppo sostenibile dell’intera area industriale quale polo primario per la crescita industriale e artigianale del Comune di Massarosa. Da allora il lavoro è stato molto e continuo fino ad arrivare alla firma del Protocollo d’intesa per la mitigazione del rischio idraulico che Provincia di Lucca, Comune di Massarosa, Autorità di Bacino e Consorzio di Bonifica hanno firmato nel 2011.
E’ mia intenzione, con l’apporto collaborativo di tutti i Soci, proseguire su questa linea continuando a migliorare le condizioni operative ed ambientali in cui si svolge l’attività industriale, artigianale e commerciale delle imprese associate, continuando a promuovere lo sviluppo dell’Area Industriale e continuando a rappresentare le imprese associate nei rapporti con la pubblica Amministrazione e gli Enti pubblici e privati.
Colgo l’occasione per ringraziare le passate amministrazioni comunali nonché l’attuale amministrazione comunale, in quanto si è sempre dimostrata un interlocutore attento alle richieste del Consorzio. Auspico che questo livello di collaborazione rimanga invariato nel tempo e possa anzi migliorare e consolidarsi.
Infine rivolgo un ringraziamento particolare ai Presidenti che mi hanno preceduto e ai consiglieri passati per il lavoro costante e il prezioso impegno all’interno del Consorzio.

(Visitato 256 volte, 1 visite oggi)

Black out programmati per Camaiore, ecco dove e quando

“Le Apuane non sono solo cave”. Le Guide del Parco contro il piano paesaggistico