VIAREGGIO. 4 ori e 1 bronzo confermati in terra pisana su quattro categorie per la società Motto a Ponsacco. Nella categoria allieve I fascia Sara Rocca si impone, Daria Gabrielli è meritatissimo oro nelle allieve II fascia, Francesca Pellegrini junior I fascia, nella categoria Juniores 2, Egizia Raliza Bergesio, conferma le sue doti di  ginnasta nazionale Juniores e conquista l’oro sugli scudi seguita a ruota dalla compagna di squadra Chiara Vignolini che porta a casa il bronzo. Martina Meniconi conclude il campionato in settima posizione e Margherita Pilia è costretta a bordo pedana da un piccolo infortunio.

Un grande trionfo per la compagine viareggina, che si dimostra la società toscana con il miglior vivaio. “Si tratta di una precisa volontà dello staff tecnico e dirigenziale – commenta l’indomabile Lucia  – investire grandi energie nella cura del settore giovanile. Siamo una realtà che accoglie circa 200 giovani della città e non solo, uniti dalla passione per la ginnastica e motivati dalla possibilità di praticare la ginnastica d’élite. Questi risultati sono il prodotto di anni di lavoro serio da parte di uno staff tecnico affiatato e coeso formato da Donatella Lazzeri, Francesca Cupisti, Angelica Francesconi, Assunta Cinquini, Oksana Kovaks, Ingrid Thilmann per il settore ritmica e Francesca Damino per il settore giovanile e da Gabriele Mattei e Luciana De Sanctis e Paola Torrente per la maschile. Le punte crescono solo grazie ad un ottimo lavoro sulla base: noi abbiamo grandi obiettivi di progresso uulteriore, la serie A di ginnastica ritmica è il nostro fiore all’occhiello ma non ci accontentiamo”.

Prossimi appuntamenti: il 7 marzo esordio delle squadre di serie D, l’8 marzo gara a Santa Croce sull’Arno (campionato regionale di Serie C), che riporterà sulla pedana di gara un bel gruppo di ginnaste  toscane, il 9 marzo un campionato sociale del settore giovanile.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto

ultimo aggiornamento: 04-03-2015


Giornata bluamaranto per Camaiore-Real Forte Querceta

La Don Bosco Mazzola batte l’Esperia Viareggio nel recupero di Terza