ROMA. “Mi hanno mandato delle fotografie, pazzesco: quello che  successo fa davvero impressione…”.
Massimo Moratti a Forte dei Marmi va da una vita con la famiglia e mai si sarebbe aspettato di vedere immagini del genere: la devastazione che la tempesta di vento abbattutasi sull’elegante località delle Versilia, con un migliaio di pini abbattuti, ha disegnato, gli provoca – spiega accorato al telefono all’Ansa – “grande amarezza e dispiacere”.
“Facciamo le nostre vacanze al Forte – racconta l’ex presidente dell’Inter – da tanti anni, e prima eravamo a Viareggio, quindi non molto lontano. Una cosa del genere non l’ho mai vista, e l’aspetto incredibile che il vento pare avere mirato proprio Forte dei Marmi: da quello che so Viareggio non è stata colpita. Io – prosegue – all’interno della proprietà ho una pineta, che tra l’altro iniziammo a tirare su proprio noi una trentina di anni fa: era bellissima ed ora  crollata quasi tutta. Un dolore, ma c’è anche il desiderio di ricostruire e riportare tutto alla bellezza di prima, come immagino sia nello spirito di tutti coloro che sono a Forte dei Marmi”.

“E’ stato come un terremoto – conclude Moratti – il vento si è concentrato sul Forte e non ha mollato fino a che non ha fatto tutti questi guai. Comunque, se riapriranno le strade chiuse per gli alberi caduti, gia’ domani provero’ ad andare a controllare di persona i danni”. (ANSA).

(Visitato 324 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi massimo moratti vento

ultimo aggiornamento: 05-03-2015


Investito a Forte dei Marmi, 65enne al pronto soccorso

Le raffiche di vento colpiscono anche il Tennis Italia