PIETRASANTA. Strage di pini a Marina. Tante piante cadute nel parco lato viale Apua e  in tutte le strade interne di Fiumetto e Tonfano dove sono stramazzati a  terra decini di pini. Per questo motivo molte strade sono ancora chiuse.
Così come risulta ancora isolata per caduta piante Vitoio. Quartieri  ancora privi di energia elettrica nonostante la massiccia presenza di  uomini a lavoro sul territorio. NEL PRIMO POMERIGGIO sono IN ARRIVO  RINFORZI dei Vigili del Fuoco dall’Emilia e squadre di Protezione Civile  regionale. Il sindaco Lombardi è in costante contatto con il Prefetto  Giovanna Cagliostro per concertare i provvedimenti da prendere. Le forze  di polizia sono presenti sul territorio prestandosi a tutti i ruoli.

“Ringrazio tutti gli uomini e le donne della Protezione civile che da  questa notte non si sono fermati un secondo – afferma il sindaco  Domenico Lombardi – purtroppo la situazione è grave e in difficoltà c’è  ogni ancolo del territorrio comunale. Tutta la fascia di Marina, le  frazioni collinari, il centro. Si sono uniti alle squadre anche  Mvolontari e molti hanno messo a disposizione motoseghe. Ma ancora non  basta. Ci sono zone da raggiungere e da ripulire. Le raffiche che hanno  spazzato questa notte sembravano un vero e proprio uragano”.

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca emilia fiumetto marina di pietrasanta rinforzo vigili del fuoco

ultimo aggiornamento: 05-03-2015


Rubano una borsa da un’auto ma la polizia le acciuffa, arrestate due giovani

Vento, Stiava e le frazioni collinari di Massarosa per ore senza corrente