MASSAROSA. Fin dalle prime ore dell’alba i tecnici dell’ufficio lavori pubblici, volontari della protezione civile, la polizia municipale ed alcune ditte specializzate sono intervenuti sul territorio di Massarosa per far fronte alle numerose emergenze verificatesi a seguito dei fortissimi venti diquesta notte.

“Si è trattato soprattutto di interventi necessari per rimuovere alberi caduti che ostruivano la viabilità in modo da riaprire immediatamente le strade alla circolazione stradale. Ingenti sono stati i danni sia a privati che alle attività produttive: tetti scoperchiati, serre distrutte e cartelloni divelti – spiegano gli assessori alla protezione civile Damasco Rosi e lavori pubblici Mariano Donati”.

I danni si sono verificati per la maggior parte nelle zone collinari e nella parte nord del Comune ma hanno interessato quasi tutte le frazioni. Moltissime le strade interessate : dall’interruzione della viabilità sul Monte Quiesa, che si è risolta nelle prime ore della mattina grazie all’intervento della Provincia, a interventi richiesti su via del Giannaccio, via Simonini, via di Compignano, via delle Lame, via Pignana, via di Montigiano, via del Pino, via Emilia Nord, via delle Sezioni, via del Natalino, via Cesarelli, via Matteotti, e via Panoramica. E’ tuttora chiusa la via della Misericordia Stiava a causa di un tetto pericolante. Un grave disagio è tuttora in corso per caduta di un cavo dell’alta tensione in via Paduletto a Stiava che ha portato all’interruzione dell’energia elettrica nella frazione in molte zone collinari. Si segnalano anche danni ad alcuni pali di Telecom.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)

Maltempo. Rinforzi di Vigili del Fuoco dall’Emilia a Pietrasanta

Maltempo a Forte dei Marmi. Il sindaco Buratti: “Un disastro”