Maltempo in Versilia. Richiesti rinforzi dal Centro Operativo nazionale dei Vigili del Fuoco - Cronaca Versiliatoday.it

Maltempo in Versilia. Richiesti rinforzi dal Centro Operativo nazionale dei Vigili del Fuoco

VERSILIA. Il miglioramento delle condizioni atmosferiche, con particolare riferimento alla diminuzione dell’intensità del vento che si sta riscontrando nelle ultime ore, sta rallentando l’incremento delle richieste di soccorso che stanno giungendo alle sale operative dei comandi provinciali dei vigili del fuoco.

Di conseguenza il dispositivo di soccorso presente sul campo, continuando nella propria continua azione d’intervento, sta diminuendo gli interventi in attesa; tuttavia, considerato il loro valore elevato, al fine di ridurre al massimo il tempo di attesa della cittadinanza per la risoluzione dei problemi esistenti, la direzione regionale Toscana dei vigili del fuoco, che è in continuo contatto con tutte le sale operative provinciali, ha richiesto al centro operativo nazionale dei vigili del fuoco l’invio di ulteriori 4 sezioni operative, ognuna composta di 9 unità operative, con automezzi idonei per il lavoro in altezza e di una autogru.

La sala operativa della direzione toscana provvederà allo smistamento delle risorse aggiuntive secondo le necessità dei comandi provinciali della regione.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 06-03-2015 12:55