Mina, Renato Zero e Loredana Bertè in aiuto alla Versilia. Un premio devoluto a chi sta lavorando per risolvere i danni del maltempo

VERSILIA. “Amo la Versilia e la sua natura”: questo sarà il nome del premio che verrà devoluto a tutti coloro che in queste ore si stanno adoperando (privati, ditte, imprenditori e istituzioni) per la rinascita della vegetazione versiliese devastata dalla furia del vento nella notte tra mercoledì e giovedì.

L’iniziativa è lanciata dal Conte Emilio Petrini Mansi Marchese della Fontanazza, versiliese d’adozione, che ha già coinvolto numerosi personaggi del mondo della nobiltà ma non solo che da sempre sono frequentatori del territorio. Hanno infatti già aderito i Principi Boncompagni Ludovisi Rondinelli, il Principe Stefano Pignatelli di Cerchiara, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, l’attore di fiction come ‘Don Matteo 5’ e ‘La squadra’ Vincenzo Bocciarelli, l’aristo-scultore Giò Di Busca. Il conte Petrini Mansi ha inoltre ottenuto il sostegno dell’Istituto Fidelis con cui organizza insieme all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma un corso per specializzarsi in Diritto Nobiliare Scienze Araldiche e Cerimoniale. Ma stanno arrivando ulteriori richieste di adesione da parte di famiglie illustri e nomi della musica che da sempre sono legati alla Versilia e che intendono la prossima estate, attraverso convegni, presentazione di libri e occasioni conviviali, raccogliere fondi per un premio da consegnare a tutti i soggetti impegnati per il ripristino dell’originario volto del territorio. “Vogliamo contattare al più presto big come Renato Zero, Loredana Bertè, Mina e Giovanna – anticipa il conte Petrini Mansi – affinchè, in virtù del loro amore per la Versilia, possano aiutarci in serate che dovranno essere un vero omaggio alla rinascita”.

Ti protrebbe interessare

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.

LIDO WAVE 2025, ROSS CLARKE-JONES E IL CAMPIONATO ITALIANO ACQUE LIBERE FIN PROTAGONISTI DELLA TERZA EDIZIONE

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024