MASSAROSA. Sono stati approvati dalla Giunta comunale i progetti in linea tecnica, relativi agli interventi sulle scuole, ai fini della richiesta di inserimento nei piani annuali e triennali della Regione Toscana per l‘ottenimento dei contributi. “Come avevo preannunciato- spiega l’assessore ai lavori pubblici Mariano Donati- abbiamo approvato i progetti relativi agli interventi sulle scuole dell’infanzia ed elementare di Piano di Mommio, le scuole dell’infanzia di Bozzano e Stiava e la scuola secondaria di 1 grado di Piano di Conca”.
“In particolare- prosegue Donati- gli interventi su Piano di Mommio riguarderanno la definitiva risoluzione del problema delle pavimentazioni esistenti, la ristrutturazione dei servizi igienici, la sostituzione dei terminali dell’impianto di riscaldamento, l’installazione di un montascale e l’adeguamento dell’edificio alle prescrizioni antincendio.

“Per la scuola materna di Bozzano sono previsti interventi sulla pavimentazione, la posa in opera di un sistema di riscaldamento a pannelli radianti inserito nel pavimento, la ristrutturazione dei servizi igienici compreso l’adeguamento per i disabili e l’installazione di un montascale. A Stiava i locali della materna saranno interessati da interventi sulle pavimentazioni compresa l’installazione di pannelli radianti, la ristrutturazione dei servizi igienici e l’installazione di un controsoffitto fonoassorbente per migliorare l’acustica del locale adibito a refettorio. Infine, nella scuola media di Piano di Conca i lavori riguarderanno le pavimentazioni, la ristrutturazione completa dei servizi igienici, nuovi impianti di distribuzione idrosanitaria e termica, nuove porte divisorie nonché l’adeguamento dell’edificio alle prescrizioni antincendio.

“Interventi indispensabili per quasi due milioni di euro- conclude Donati- che, auspichiamo siano inseriti almeno in parte nei piani annuali e triennali della Regione per il finanziamento”

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 06-03-2015


Capezzano, al via i lavori per la nuova antenna di telefonia

Arriva la Tirreno-Adriatico, ecco in quali ristoranti fermarsi