“Tutte le famiglie sono portatrici di valori ideali, sia etero che omosessuali”

VIAREGGIO. “Sulla questione apparsa recentemente anche a Viareggio sulla liceità di quale tipo di famiglia sia portatrice di valori ideali, il Movimento 5 Stelle di Viareggio ribadisce la sua posizione favorevole ad ogni tipo di famiglia e di fatto, siano esse etero che omosessuali, come latori di valori e principi validi in ogni caso per allevare figli e con pieni diritti uguali a quelle sposate”. Lo scrive il Movimento stesso in una nota a proposito della bandiera di La Manif Pour Tous apparsa negli ultimi giorni in piazza Mazzini.

“Siamo per il riconoscimento anche cittadino delle coppie di fatto e per rispolverare il registro delle unioni civili nella casa comunale presente fin dal 2006, fino a che anche in Parlamento non si faccia finalmente giustizia e si riconoscano come in tutta Europa pari opportunità a tutte le coppie di qualsiasi genere e orientamento sessuale che vorranno adottare o fare figli.

“Ricordiamo che la nostra posizione ufficiale è quella che equipara le coppie di fatto e omosessuali a quelle sposate e eterosessuali con una stepchild adoption, e cioè la possibilità di adozione da parte di uno dei due componenti di una coppia del figlio, naturale o adottivo, del partner”.

Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

Pierucci mei alberici 1

L’appoggio a Giani spacca Viareggio. Pierucci, Mei, Alberici spiegano la scelta di lasciare

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.