Distrutta dal vento la lapide coi nomi delle vittime della strage di Sant’Anna

STAZZEMA. La furia del vento che ha provocato tanti danni in Toscana la settimana scorsa ha distrutto anche la grande lapide con iscritti i nomi delle 560 vittime della strage nazifascista del 12 agosto 1944 a Sant’Anna di Stazzema, in Alta Versilia, collocata dietro al Monumento Ossario che commemora i martiri di Sant’Anna.

La scoperta è stata fatta a giorni di distanza dalla tempesta di vento che ha colpito la Toscana il 5 marzo: nel territorio di Stazzema, la caduta di alberi ha comportato problemi alla viabilità oltre che l’interruzione dell’energia elettrica. Tra l’altro ieri il sindaco ha anche disposto la chiusura di tutti i sentieri di montagna, segnalati e non, per il tempo necessario a ripristinare le condizioni di sicurezza.

 

Ti protrebbe interessare

Il sindaco Maurizio Verona premiato a Cassino: “La pace è responsabilità quotidiana, difendiamo Costituzione e democrazia”

Contestano il sindaco di Lucca alla commemorazione di Sant’Anna: multe fino a 10mila euro, insorge la Confederazione Cobas

Perde il sentiero durante un’escursione ad Arni: recuperato dall’elisoccorso