PIETRASANTA. La giornata di domenica 8 marzo non è stata certo festiva per operai, tecnici e volontari al lavoro per ripristinare condizioni di “vivibilità” in tutto il Comune.

I risultati sono stati buoni soprattutto per quanto riguarda la viabilità e la messa in sicurezza di molte strade. E’ stata liberata da un palo Enel crollato la strada di Capezzano Monte, che ora è interamente percorribile e sono state particamente liberate dai pini caduti tutte le strade di Fiumetto e gran parte di quelle di Tonfano. I lavori proseguirano domani, quando si pensa di arrivare alla completa agibilità delle strade di Marina. Si raccomanda però la massima attenzione agli automobilisti: procedere lentamente e con cautela perchè vi sono ancora cumuli di rami ai lati delle strade che saranno rimossi nei prossimi giorni. Si ricorda anche che a Marina è possibile conferire il legname preso le piazzole di via Tremaiola e di via Leopardi. Domattina operai della Forestale interverranno insieme ad Enel per liberare alcune strade della collina strettoiese: Valenciaia, Palatina e Strinato.

Permangono ancora molti problemi per quanto riguarda invece la riattivazione delle utenze elettriche: la collina di Valdicastello (esclusa Parigi), Capriglia (esluse alcune utenze in loc Piane), Capezzano e Solaio sono alimentate, rimangono i problemi per Colle delle Guardie e Barbasciutta.

A Strettoia risolti problemi a Montiscendi e Monte di Ripa, Casone e parte alta della collina, rimangono problemi per Colle Tondo, Lavacchino, alcune zone della Pruniccia e via Aurelia lungo ferrovia lato mare, alcune utenze v. Rio e Lago.

A Marina problemi in moltissime strade a causa dei danni causati dai pini, difficoltà per Enel anche a capire quali sono le utenze attive e quali non.

Altri problemi di mancanza di corrente sparsi in tutto il territorio, anche se tanti sono in via di risoluzione. Invitiamo i cittadini che hanno ancora criticitài a segnalarle presso il Centro della Protezione Civile comunale, tel. 0584 795283/ 88 aperto 24 ore su 24 e dove è presente anche un tecnico Enel.

Infine, il servizio di assistenza per i cittadini che sono in condizioni di disagio abitativo a causa dell’emergenza, è anch’esso in funzione presso la Protezione civile comunale. Sono stati distribuiti generi di prima necessità per persone che avevano problemi di spostamenti, e una famiglia è stata temporaneamente alloggiata presso un albergo convenzionato.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio luce maltempo meteo pietrasanta ripristinjo viabilità

ultimo aggiornamento: 09-03-2015


Ripristino energia e rimozione alberi, a Pietrasanta lavori avanti tra grandi difficoltà

Arrivata a Pietrasanta la colonna mobile della Protezione Civile nazionale