Pietrasanta, ancora intere zone senza corrente

PIETRASANTA. Le squadre di ENEL, rafforzate con uomini e mezzi come richiesto dal Sindaco Domenico Lombardi, stanno lavorando a pieno regime per ridare corrente alle centinaia di utenze non ancora riattivate. Nella giornata di oggi sono state riallacciate via Paganini, Alighieri, Sale e Calatafimi a Marina; via Parigi a Valdicastello; via Montiscendi; via Spirito Santo, Padule, Pontenuovo e Falascaia nella piana.

Le squadre Enel, sempre coadiuvate da Vigili del Fuoco e Forestale, stanno ancora lavorando su alcune utenze della via Comunale di Valdicastello, Montepreti, Barbasciutta nella collina di Capriglia, zona bassa di Capezzano Monte; v. Santa Maria; v. Elba, Sicilia, Serraglio nella piana; Valenciaia, Palatina, Cugina, Pruniccia e Mimose a Strettoia. Questi lavori si dovrebbero concludere nella serata.
Per domani sono previsti i seguenti interventi:
v. Savio a Città Giardino; Colle Tondo/Lavacchino a Strettoia; Buongiorno e Belvedere a Vallecchia; v. Tonfano e v. XIX Settembre a Marina; v. Fornaci e Piane a Capriglia.

Per quanto riguarda la viabilità, è stata quasi del tutto ripristinata con l’eccezione di piccoli tratti di strade a Marina. Continua la raccolta del legnameaccatastato ai lati per renderle del tutto agibili.
L’Amministrazione Comunale ringrazia tecnici, operai e volontari per il grande lavoro svolto e chiede a tutti i cittadini che ancora sono in situazione di grande disagio un ulteriore sforzo: tutti si stanno impegnando al massimo e tutte le situazioni sono a conoscenza degli operatori che lavorano per risolverle il più rapidamente possibile. La sala operativa rimane aperta tutta la notte, tel 0584 795283 / 284 / 288.

Per quanto riguarda Stazzema, è stata allacciata la corrente alla loc. Sennari di Sant’Anna di Stazzema che non era ancora stata raggiunta ieri sera. Poche utenze restano isolate in Loc. Ontana a Ruosina, nelle Località Campi, Mulini e Contra alle Mulina di Stazzema. Si sta lavorando alle Selve di Pontestazzemese. Il Comune di Stazzema ha istituito un numero per le segnalazioni di disservizi a privati per quanto attiene luce, acqua, alberi pericolanti e pericolosi Il numero da contattare è 0584 775210. Negli altri orari è attivo h 24 il numero per le emergenze    0584.770023

(ultimo aggiornamento ore 18.03)

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Noir sotto le stelle: a Giallo d’Amare Leonardo Gori e Vanni Santoni 

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto