PIETRASANTA. Le squadre di ENEL, rafforzate con uomini e mezzi come richiesto dal Sindaco Domenico Lombardi, stanno lavorando a pieno regime per ridare corrente alle centinaia di utenze non ancora riattivate. Nella giornata di oggi sono state riallacciate via Paganini, Alighieri, Sale e Calatafimi a Marina; via Parigi a Valdicastello; via Montiscendi; via Spirito Santo, Padule, Pontenuovo e Falascaia nella piana.

Le squadre Enel, sempre coadiuvate da Vigili del Fuoco e Forestale, stanno ancora lavorando su alcune utenze della via Comunale di Valdicastello, Montepreti, Barbasciutta nella collina di Capriglia, zona bassa di Capezzano Monte; v. Santa Maria; v. Elba, Sicilia, Serraglio nella piana; Valenciaia, Palatina, Cugina, Pruniccia e Mimose a Strettoia. Questi lavori si dovrebbero concludere nella serata.
Per domani sono previsti i seguenti interventi:
v. Savio a Città Giardino; Colle Tondo/Lavacchino a Strettoia; Buongiorno e Belvedere a Vallecchia; v. Tonfano e v. XIX Settembre a Marina; v. Fornaci e Piane a Capriglia.

Per quanto riguarda la viabilità, è stata quasi del tutto ripristinata con l’eccezione di piccoli tratti di strade a Marina. Continua la raccolta del legnameaccatastato ai lati per renderle del tutto agibili.
L’Amministrazione Comunale ringrazia tecnici, operai e volontari per il grande lavoro svolto e chiede a tutti i cittadini che ancora sono in situazione di grande disagio un ulteriore sforzo: tutti si stanno impegnando al massimo e tutte le situazioni sono a conoscenza degli operatori che lavorano per risolverle il più rapidamente possibile. La sala operativa rimane aperta tutta la notte, tel 0584 795283 / 284 / 288.

Per quanto riguarda Stazzema, è stata allacciata la corrente alla loc. Sennari di Sant’Anna di Stazzema che non era ancora stata raggiunta ieri sera. Poche utenze restano isolate in Loc. Ontana a Ruosina, nelle Località Campi, Mulini e Contra alle Mulina di Stazzema. Si sta lavorando alle Selve di Pontestazzemese. Il Comune di Stazzema ha istituito un numero per le segnalazioni di disservizi a privati per quanto attiene luce, acqua, alberi pericolanti e pericolosi Il numero da contattare è 0584 775210. Negli altri orari è attivo h 24 il numero per le emergenze    0584.770023

(ultimo aggiornamento ore 18.03)

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

Lutto a Viareggio, è morta Anna Maria Fedi, madre di Renzo Pieraccini

Sant’Anna di Stazzema ancora senza elettricità, tecnici di Gaia in azione in Alta Versilia