Sant’Anna di Stazzema ancora senza elettricità, tecnici di Gaia in azione in Alta Versilia

VERSILIA. In seguito all’emergenza vento di questi ultimi giorni rimangono alcune forti criticità su tutto il territorio versiliese.

A Sant’Anna di Stazzema il paese si trova ancora senza elettricità: da questa mattina i tecnici di Gaia hanno attivato un gruppo elettrogeno. L’acqua ha ripreso ad affluire al serbatoio, il è servizio regolare, ma ci sono ancora delle piccole perdite da riparare.

A Monte di Ripa di Seravezza il serbatoio viene approvvigionato con servizio di autocisterna: attualmente non è stata ancora individuata la perdita sulla condotta di adduzione dalla sorgente Prati del Barga, ma il servizio è comunque regolare.

All’acquedotto del Fossone i tecnici di Gaia hanno riparato una perdita nel bosco con l’ausilio del personale dell’Unione dei Comuni per il taglio delle piante cadute, ma vi è sicuramente ancora una perdita ed alcune utenze sono ancora senz’acqua. Entro stasera Gaia porterà un’autobotte da 4mila litri in via Belvedere. Ad acquedotto Embricione la fornitura di energia elettrica è stata ripristinata, il servizio è regolare.

A Marina di Pietrasanta rimangono ancora alcune perdite da riparare in strade che sono state interessate dalla caduta di alberi che hanno danneggiato le tubazioni: sono al lavoro al momento i Vigili del Fuoco per la rimozione delle piante e per il ripristino della viabilità in via Colombo, via Peschiera e via Goldora.

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore