VIAREGGIO. “Una città che veda al centro della propria politica lo sviluppo ed il lavoro, ripartendo dai settori tradizionali legati al porto, come la pesca o la cantieristica, al turismo, al commercio, all’agricoltura e all’artigianato. Una città che favorisca chi ha voglia di fare e intraprendere, mentre in questo momento appare ingessata, oltre che dal dissesto economico, da un complesso di regole e situazioni burocratiche che ne limitano le potenzialità”. Con questa prospettiva politica cominciano gli incontri del candidato sindaco del Pd Luca Poletti con le categorie economiche e le associazioni.

Giovedì 12 sarà la volta degli albergatori in agitazione per la tassa di soggiorno: seguiranno i balneari e quindi le associazioni di categoria dei commercianti la settimana prossima.

“La città deve investire però anche nel futuro – afferma Poletti – attraverso i giovani e le nuove esperienze lavorative come il coworking, attraverso percorsi di rigenerazione urbana, legati all’innovazione sociale e culturale”. Come favorire la nascita di nuove imprese? “Ad esempio l’ente pubblico può cercare di agevolare i giovani ad usufruire dei bandi regionali ed europei. Un tema importante per riqualificare anche la vita dei quartieri”.

Questi incontri serviranno per “accogliere suggerimenti e proposte da parte di tutti – insiste Poletti – e chiedere il più possibile un impegno diretto in favore della città”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni amministrative 2015 luca poletti viareggio

ultimo aggiornamento: 10-03-2015


Ettore Neri corre alle elezioni regionali: “Le mie idee per rappresentare la Versilia” (video)

“Invece di eliminare l’abusivismo la Regione Toscana penalizza gli hotel”