VERSILIA. In Toscana i vigili del fuoco hanno eseguito già 4.500 interventi per i danni da maltempo dei giorni scorsi, in particolare per le tempeste di vento. Ma, si spiega dalla direzione regionale, ne sono in programma ancora 1.600. Sono, questi, gli interventi pi complessi e la maggior parte di essi concentrata in Versilia, tra i comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta (Lucca) dove alberi di alto fusto e di grosso diametro si sono abbattuti facendo danni importanti ad abitazioni, tubi del gas e linee elettriche.
In particolare, nelle ultime 24 ore i vigili del fuoco dispiegati sul territorio toscano, oltre agli interventi “ordinari” hanno proseguito il lavoro per l’azzeramento degli interventi in attesa. Le province maggiormente interessate da queste attivit sono Lucca, Firenze, Prato ed Arezzo.
Continua, si spiega ancora, la sinergia con i sindaci, gli enti locali e le altre strutture che partecipano alle operazioni. Il dispositivo di soccorso messo in atto nei giorni scorsi viene mantenuto inalterato e lo sar fino al superamento dell’emergenza.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danni firenze interventi maltempo pompieri versilia vigili del fuoco

ultimo aggiornamento: 10-03-2015


Droga, un altro arresto per l’operazione Super Store

Furto in auto alla stazione di Viareggio ai danni dell’avvocato Pajatto