PIETRASANTA. Strade libere in tutto il Comune di Pietrasanta: dopo cinque giorni quello che sembrava un obiettivo quasi irraggiungibile, è stato centrato oggi pomeriggio (10 marzo) grazie al lavoro continuo e coordinato di squadre di volontari, operai e tecnici della Forestale e dei vigili del fuoco e delle ditte private incaricate dall’Amministrazione. Rimangono solo due strade a Marina dove stanno lavorando squadre dei Vigili del Fuoco.

I numeri comunicati sono impressionanti: 750 grandi piante, soprattutto pini, tolte dalle strade di Marina, che sono state anche quasi completamente ripulite dai rami per renderle percorribili.

L’Amministrazione Comunale lancia un appello a tutti i cittadini: collaborate per tenere pulite le strade, è essenziale per lo svolgimento delle attività di tutti i giorni, e per ridare la giusta immagine del nostro territorio dopo l’enorme sforzo fatto. Utilizzate i punti di raccolta gratuiti per il legname, i centri ERSU per i residui di edilizia.

Continua anche senza sosta il lavoro di Enel, coordinato con Vigili del Fuoco e Forestale, per ridare la corrente alle utenze non ancora attive. Questi i lavori eseguiti:

via Barbasciutta, via Fornace e via delle Piane a Capriglia, v. Savio, v. D’Azeglio v. S. Francesco a Pietrasanta, parte di v. XIX Settembre, v. Sardegna e Puglia, v. De Amicis e altri piccoli interventi a Marina, via di Porta a Montiscendi, rifasatura di v. Marella. E’ continuato inoltre il lavoro su v. Palatina e v. Valenciaia a Strettoia.

Per domani (11 marzo) questo è il programma:

1) v. Colletondo e Lavacchino a Strettoia

2) v. Adua dal 27 in poi a Fiumetto

3) v. Don Bosco, Piave e Veneto a Fiumetto

4) v. Paduletto Capezzano monte

5) v. Valdicastello completamenti

6) v. Mopntepreti

7) v. Belvedere Buongiorno a Strettoia

8) v. Volta Pontestrada

9) v. Calatafimi

10) v. Strinato e Cerretella a Strettoia

Alcune variazioni al programma di intervento di Enel sono dovute a difficoltà nei lavori intervenute nelle diverse zone. Enel avvisa che è possibile, per i lavori di risistemazione linee con collegamenti definitivi, che si verifichino temporanee interruzioni nelle forniture di energia elettrica, che verranno però rapidamente riattivate.

Sono iniziati, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, anche i lavori di rimozione delle piante abbattute dal vento, lungo i canali e i fossi di competenza, da parte del Consorzio di Bonifica.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danni maltempo pietrasanta strade viabilità

ultimo aggiornamento: 10-03-2015


Maltempo Pietrasanta. Smaltimento residui edilizi gratuito al centro di raccolta Ersu

Chiusura plesso di Crociale dopo il maltempo. Forassiepi risponde alle perplessità dei genitori