VIAREGGIO. La “doppia canzonetta” del Carnevaldarsenasciò ha fatto centro: un pubblico numeroso ha applaudito le due rappresentazioni messe in piedi all’Auditorium del Teatro Puccini a Torre del Lago – “Questa è Viareggio” del gruppo formato da ragazzi e “Nicchi, coltellacci e anguille cee”, proposto dagli adulti.

Mario Bindi, promotore della duplice iniziativa e noto per aver indossato i panni del “polpo” simbolo del Carnevaldarsena, è più che soddisfatto: “Era stabilito che avremmo devoluto in beneficenza gli incassi, detratte le spese E L’affluenza del pubblico ci ha permesso di donare cifre significative: 500 euro sono andati alla Casa famiglia Giovanni Paolo II, mentre 1.200 euro sono stati destinati alla cooperativa C.Re.A.

“Sono veramente felice e desidero ringraziare quelli che ci hanno aiutato – il Festival Puccini che ha concesso l’Auditorium a condizioni favorevoli, la preside della Jenco e il professor Bartalini per la partecipazione della Jenco Band.

“Adesso Viareggio ha due nuove Canzonette una delle quali, la Junior, fa ben sperare per il futuro. Questo perché il Carnevaldarsena promuove da sempre iniziative culturali legate al Carnevale, e intendiamo procedere su questa strada. Voglio dire grazie anche al pubblico, che ci è stato vicino”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

I Lions donano a Papa Francesco un mascherone in cartapesta made in Viareggio

Il video di Chiara Natalini vincitore del contest “Scatta e filma il Carnevale di Viareggio”