FORTE DEI MARMI. A seguito della grande partecipazione registrata nelle precedenti edizioni, il Comune di Forte dei Marmi anche quest’anno ha aderito alla quinta iniziativa solidale Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!, presentata da librerie Giunti al punto.

“Il progetto Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! è un importante occasione per la diffusione della cultura e del valore della lettura – ha  dichiarato Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alla cultura-  e il Comune di Forte dei Marmi aderisce a questa iniziativa dal 2012, permettendo la raccolta e la distribuzione di oltre 1000 libri ogni anno, destinati in un primo momento al territorio della Versilia e successivamente alle biblioteche delle scuole comunali”. Per tutto il mese di agosto nei punti vendita Giunti al punto aderenti sarà possibile acquistare libri presenti nel negozio per destinarli, tramite le biblioteche cittadine, agli istituti per l’infanzia e alle scuole primarie. I libri scelti per la donazione saranno venduti con uno sconto del 15%. Il donante potrà scegliere tra i titoli presenti nel punto vendita e, qualora lo desiderasse, accompagnare il libro donato con una dedica apposta sull’adesivo fornito al momento dell’acquisto.

L’operazione di donazione sarà tracciata a livello informatico con l’associazione di un “codice iniziativa” a tutte le vendite finalizzate al progetto. I libri raccolti nel mese di agosto saranno consegnati e distribuiti nei mesi autunnali.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aiutaci a crescere Comune Forte dei Marmi giunti al punto libro progetto

ultimo aggiornamento: 19-03-2015


Trinciati i cavi Enel. La protesta del sindaco Buratti contro i mezzi utilizzati per la rimozione degli alberi

Convenzione tra il Comune di Forte dei Marmi e l’Università di Pisa per lo svolgimento di tirocini curriculari