Dal Festival di Burlamacco a “The Voice”, la favola del viareggino Massimiliano Marchetti

VIAREGGIO. Nel 2013 aveva trionfato al Festival di Burlamacco con “La mia favola” in coppia con Giulia Di Stefano, ieri sera (18 marzo) Massimiliano Marchetti, cantante viareggino di 29 anni, ha fatto ancora meglio partecipando alle audizioni del talent di Rai2 “The Voice of Italy”.

Si è presentato cantando “Glitter&Gold” di Rebecca Ferguson, una scelta coraggiosa vista la complessità del brano. Eppure Massimiliano ha stupito i giudici del programma: tre di loro – eccetto J-Ax – si sono girati (lo hanno “promosso”), incantati dalla sua voce particolare. Marchetti, pur lusingato dagli apprezzamenti di Pelù e dei Facchinetti, ha scelto Noemi quale sua coach per la fase successiva.

Da Viareggio e da tutta la Versilia in molti hanno seguito la performance di Massimiliano, talento sbocciato dal Carnevale ed ora pronto per incantare tutti, cantando.

https://www.youtube.com/watch?v=qMvvlnsgQnA

Ti protrebbe interessare

Foto di Paul Sebastian Saliba su Unsplash

Le Migliori Sagre d’Autunno in Toscana: Un Viaggio tra Sapori e Tradizioni

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»