LONDRA. “A Covent Garden spero di portare il Puccini vero, anche se è normale che nell’interpretazione una parte di me non potrà non esserci”. Lo dice Nicola Luisotti, che da venerdì dirigerà alla Royal Opera House di Londra “Madama Butterfly”.
Luisotti, direttore musicale dell’opera di San Francisco e fino allo scorso anno anche del San Carlo di Napoli, a Covent Garden ormai una vecchia ed apprezzata conoscenza. Viene proprio da quella Versilia da cui proveniva Giacomo Puccini: “Ne sento dentro la musica, la musica della mia terra e della mia vita”.
“Vengo a dirigere qui ogni anno, sono praticamente ormai un ospite fisso di questo splendido teatro che ha un management e un’orchestra straordinaria ma anche un pubblico meraviglioso che ti fa sentire il suo apprezzamento con un calore che non ti aspetteresti, paradossalmente ben maggiore di quello che si sente a Napoli”. Dirigerò un cast “che apprezzo davvero tanto” in un teatro che registra gi da settimane il tutto esaurito per le recite che andranno avanti fino al prossimo 9 aprile. (ANSA).

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
covent garden evemti londra madama butterfly puccini royal opera house

ultimo aggiornamento: 19-03-2015


Premiazioni alla mostra fotografica all’Artiglio

Il Francigena Melody Road fa tappa a Camaiore