STAZZEMA. Sarà il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi l’oratore ufficiale per il 70° anniversario della Liberazione, il 25 aprile prossimo, a Sant’Anna di Stazzema, paese vittima della strage nazista del 12 agosto 1944, luogo simbolo della memoria e anche Centro regionale della Resistenza. Lo rende noto il Comune di Stazzema, spiegando, in una nota, che la conferma è giunta questo pomeriggio al sindaco di Stazzema Maurizio Verona, che aveva inviato una lettera al ministro chiedendole di presenziare alle celebrazioni.

“La visita del ministro – commenta Verona che ringrazia Boschi – è importante in un momento difficile per il Parco nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema fortemente danneggiato” dalla bufera di vento del 5 marzo scorso. “Il ministro – aggiunge il sindaco – ha risposto prontamente e con grande sensibilità al nostro appello e con soddisfazione abbiamo avuto la conferma in queste ore della sua visita a cui si aggiunger quella già programmata dell’ex presidente della Corte costituzionale e ministro della Giustizia, Giovanni Maria Flick. Questo 70° anniversario riveste per la nostra comunità una grande importanza perchè ha come 70 anni fa il sapore della rinascita: stiamo operando con forza per presentarci al 25 aprile con la maggior parte delle strutture gi di nuovo attive.

Ciò è stato possibile alle centinaia di persone che ci hanno espresso solidarietà, ma anche alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, ai volontari che si stanno impegnando perchè il Parco nazionale della pace così pesantemente colpito possa risorgere”. (ANSA)

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maria elena boschi maurizio verona ministro Sant'Anna di Stazzema

ultimo aggiornamento: 20-03-2015


Danni a Sant’Anna di Stazzema, dalla Regione aiuti per sistemare parco e ossario

Si è chiusa a Stazzema la due giorni delle Pubbliche assistenza Toscane