Alimac Forte, con il Breganze finisce in parità: addio Eurolega

FORTE DEI MARMI. E, alla fine, la “remuntada” non è arrivata. L’Alimac Forte dei Marmi lotta, segna quattro reti e fa ben sperare ma non va oltre il 4-4 nel match di ritorno dei quarti di finale dell’Eurolega di hockey su pista contro il Breganze e dice così addio ai sogni di gloria europei.

Privi di Motaran (guai all’inguine) e con un Torner a mezzo servizio dopo un attacco di virus gastrointestinale nella notte, i rossoblù passano pure in svantaggio dopo cinque minuti, quando De Oro fa secco Stagi con una precisa conclusione. Ma il Forte c’è, eccome se c’è, seppur incerottato: in pochi secondi Cancela segna la doppietta che rovescia il risultato in favore dei versiliesi. Il pubblico del PalaForte torna a sperare.

Nella ripresa l’incerottata squadra di casa sigla subito il 3-1 che riapre i giochi: è Torner a risolvere in modo vincente una mischia. Ma l’entusiasmo dura pochissimo, perché De Oro con una bella girata riporta a galla i veneti. Che poi pareggiano, ancora con lo scatenato De Oro. Nel finale Orlandi fallisce pure il rigore del possibile 4-3, ma ormai c’è poco spazio per le recriminazioni: i gol di Cacau per gli ospiti e di Gil per i versiliesi sono buoni giusto giusto per le statistiche. Una (magra) consolazione comunque per il Forte c’è: aver offerto, pur in situazione di emergenza, una delle migliori prestazioni dell’ultimo periodo.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio