CAMAIORE. Come una calda pagnotta per un assetato. Il pareggio era l’unico risultato che non serviva al Camaiore e neppure al Ghivizzano Borgoamozzano, eppure la sfida del “Comunale” finisce proprio a reti inviolate. Per la gioia del Viareggio, capolista del Girone A dell’Eccellenza, che rimpingua così il vantaggio nei confronti delle due inseguitrici.

I rimpianti maggiori, però, li ha proprio il Camaiore. Che non riesce a capitalizzare un’ora e passa di gioco in superiorità numerica per l’espulsione del centravanti lucchese Vanni, cacciato per una scorrettezza a Sabatini durante un contrasto in area di rigore. Con Federico Tosi azzoppato e Pieroni e Rosati reduci da un attacco influenzale, i bluamaranto là davanti faticano per buona parte dei novanta minuti. Anche se, a onor di cronaca, le occasioni non sono mancate.

Quella che fa recriminare di più è la doppia chance capitata a Fall nel primo tempo: imbeccato da Rosati, il centrocampista dalle lunghe leve colpisce debolmente il pallone nel cuore dell’area per ben due volte nel giro di pochi secondi. E nella ripresa non va meglio. Anzi: il Ghivizzano si dispone nella propria metà campo con una duplice linea a quattro che ingabbia il Camaiore, dove è comunque apprezzabile la voglia dei giovani Dalle Luche e La Rocca di gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Nel concitato finale gli ospiti sfiorano addirittura il colpaccio: il neoentrato Saviozzi spara alto da posizione invitante e in pieno recupero Colombi si avventa di testa sul pallone indirizzandolo però tra le mani di Tonazzini. Dopo oltre cinque minuti di recupero le due squadre tornano negli spogliatoi visibilmente insoddisfatte. E il Viareggio ringrazia…

CAMAIORE-GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO 0-0

CAMAIORE: Tonazzini; Dalle Luche, Sabatini, Pieri, La Rocca; Fall (79’ Viola), Seghi, Fr. Tosi (61’ Capo); Rosati; Pieroni, Fe. Tosi (Tonarelli, Pellegrini, Laras, Saccardi, Velchev). All. Ciardelli.

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Trezza; Lelli, Barretta, Vita, Donaiev; Sireno, Cecchini, Colombi; Alfredini (77’ Saviozzi), Vanni, Angelotti (Dinelli, Buono, Carignani, Cecchetti, Mini, Babboni). All. Fanani.

Arbitro: Picchi di Lucca, assistenti Del Vigna e Reni di Pistoia.

Note: angoli 5-4. Ammoniti Fr. Tosi, Sireno, Alfredini, Dunaiev, Sabatini. Espulso Vanni al 24′ pt per fallo di reazione. Recupero: pt 2’, st 5’.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore calcio eccellenza ghivizzano borgoamozzano

ultimo aggiornamento: 22-03-2015


Scandurra+Buglio, per il Viareggio un tris che profuma di Serie D

Ciardelli: “Superiorità numerica non sfruttata? Abbiamo creato 3-4 occasioni”