VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Urbino Taccola, vinta 3-0 dalle zebre.

MICHELOTTI 6,5: Schiaffeggia il pallone che Marino – in sforbiciata – voleva spedire in rete. Chiude la saracinesca sulla punizione di Lorenzini e mostra progressi pure nelle uscite.

CHIMENTI 6,5: Con un cross coi giri giusti dà il via all’azione dell’1-0. Mattiello, che pensa esclusivamente a difendere, non lo impensierisce mai. Pretesto ideale per spingersi in avanti con costanza.

VISIBELLI 6,5: Vaglini gli ronza intorno come una fastidiosa zanzara. Servono fisico e senso della posizione per bloccare sul nascere qualsiasi pericolo. Qualche sbavatura quando c’è da impostare.

MONOPOLI 6: Marino gli sguscia via in più occasioni, senza però provocare danni. Un solo appoggio sbagliato nel primo tempo potenzialmente rischioso, poi inizia la serie di lanci lunghi (dal 43′ st MARTINELLI SV).

SIGNORINI 6,5: Convincente in entrambe le fasi: rapido ed efficace nelle chiusure (tra cui alcune diagonali ben eseguite), prezioso e pericoloso nella metà campo avversaria, con svariati cross per le punte. Mira da affinare, in qualche caso.

MARIANI 6,5: Cuce e riparte. Recupera palloni e parte a mille all’ora proponendosi in avanti. I suoi cross sono tagliati e velenosi, testimonianza di una lucidità che non manca nonostante i ripetuti scatti.

RECCOLANI 6: Sin quando resta in campo – poco prima dell’intervallo – smista per i compagni, caricandoli nei momenti di apparente difficoltà. Un fastidio al polpaccio lo costringe ad uscire (dal 44′ pt BRONDI 6: Disposizione al sacrificio e idee chiare col pallone tra i piedi).

CACIAGLI 6,5: Davanti alla difesa, seppur adattato, se la cava. Ma il meglio di sé lo dà spostato sul centrosinistra dove può sprigionare le sue doti migliori: corsa e interdizione. Non tira mai indietro la gamba.

BUGLIO 7,5: Prosa e poesia. Sciabola e fioretto. Una doppietta sotto gli occhi del padre – tocco a porta vuota dopo aver superato il portiere e punizione – per mettere in cassaforte il risultato. Nel momento clou si carica la squadra sulle spalle.

SCANDURRA 6,5: Segna, probabilmente, il gol più bello del Viareggio in stagione: un’acrobazia sulla sponda di Mammetti che vale l’1-0 e che pone fine ad un digiuno che durava da oltre un mese. Generoso e gladiatore. Ritrovato (dal 38′ st BRUZZI 6,5: L’impatto sul match è positivo).

MAMMETTI 6,5: Gli manca solo il gol. Sponda per Scandurra e costante pressione sui difensori avversari. Pecca di egoismo nella ripresa, quando brucia una ripartenza interessante.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pagelle urbino taccola viareggio

ultimo aggiornamento: 22-03-2015


Real FQ, vittoria all’ultimo respiro

Viareggio, le combinazioni per festeggiare la promozione