VIAREGGIO. Può essere la fuga decisiva. Il Viareggio, senza titubanze, regola l’Urbino Taccola e si avvicina sensibilmente alla vittoria del campionato. La promozione in Serie D sembra ormai cosa fatta, soltanto l’aritmetica deve certificarlo. A spingere le zebre ci pensano Buglio e Scandurra, entrambi in doppia cifra. Un gol del centravanti, due del fantasista. Tanto basta per piegare la resistenza degli ospiti, schierati con cinque difensori ma con due attaccanti – Marino e Vaglini – capaci di infastidire la retroguardia bianconera in più circostanze.

Bastano sette minuti al Viareggio per sbloccare il match: Chimenti crossa, Mammetti di testa appoggia per Scandurra che si coordina come meglio non potrebbe per fulminare Bertini in acrobazia. Gli applausi sono tanti e meritati. Mammetti prova ad imitarlo poco dopo, ma trova l’opposizione del portiere dell’Urbino Taccola.

La squadra di Tognarelli è in totale controllo delle operazioni, ma in qualche circostanza si distrae e permette agli ospiti di rendersi pericolosi. Come al 18′, quando Marino in sforbiciata impegna Michelotti. Un brivido, prima del sollievo: alla mezz’ora Buglio riceve da Mammetti, aggira Bertini e appoggia a porta sguarnita. Il dieci bianconero mostra il pezzo forte del suo repertorio. Sa toccare il pallone con leggerezza ed efficacia, come pochi. Nel finale di tempo Reccolani è costretto ad uscire – guaio al polpaccio – dentro Brondi.

Nella ripresa i ritmi si abbassano, l’Urbino Taccola ne approfitta per abbozzare un piano di rimonta che si rivelerà del tutto inefficace. Succede poco o nulla, il Viareggio controlla e quando ha spazi, colpisce in contropiede. Rummolo nel finale si fa espellere per fallo su Bruzzi lanciato a rete. La punizione del limite è un’occasione perfetta per Buglio, che può segnare la doppietta, chiudendo in bellezza una partita sontuosa. Le zebre si avvicinano a grandi passi verso la Serie D. Ormai è solo una questione di tempo.

VIAREGGIO-URBINO TACCOLA 3-0

VIAREGGIO (4-3-1-2): Michelotti; Chimenti, Visibelli, Monopoli (43′ st Martinelli), Signorini; Mariani, Reccolani (44′ pt Brondi), Caciagli; Buglio; Scandurra (38′ st Bruzzi), Mammetti. All. Tognarelli.

URBINO TACCOLA (5-3-2): Bertini; Squarcini, Bani, Rummolo, Taglioli (31′ st Giannini), Mattiello; Ceccanti (25′ st Menicagli), Casarosa, Lorenzini; Marino, Vaglini (41′ st Randi). All. Hemmy.

Arbitro: Andreano di Prato.

Reti: 7′ pt Scandurra, 30′ pt Buglio, 41′ st Buglio.

Note: espulso Rummolo (Urbino Taccola) al 40′ st. Ammonito Signorini (Viareggio). Angoli 7-4. Recuperi 3′ pt, 4′ st.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza toscana urbino taccola viareggio

ultimo aggiornamento: 22-03-2015


Eccellenza toscana, risultati e classifica del Girone A dopo trenta giornate

Camaiore e GhiviBorgo si fermano a vicenda, lo 0-0 scontenta tutti e due