LIVORNO. Torna per la terza edizione la Borsa di Studio Nicola Paoli, nata in memoria del giovane ingegnere e chitarrista viareggino scomparso nel 2011 e promossa dall’Associazione La Playa di Viareggio in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni di Livorno.
L’iniziativa prosegue nel suo percorso di crescita: mentre la prima edizione era rivolta ai soli studenti dell’ ISSM Mascagni, nel 2014 la borsa di studio ha coinvolto anche Conservatorio Statale di Musica Luigi Cherubini di Firenze e del Conservatorio Statale di Musica Giacomo Puccini di La Spezia, per la terza edizione il concorso è stato esteso agli studenti dei Conservatori, degli Istituti Musicali Pareggiati e degli Istituti Superiori di Studi Musicali presenti sul territorio italiano.
La domanda di iscrizione e la partitura dovranno essere presentate entro il 15 Luglio 2015.
In palio due Borse di studio indivisibili (1° Borsa: Euro 1.000 ; 2° Borsa: Euro 500) per i due migliori arrangiamenti in forma classica e con strumenti acustici di un brano di musica rock/popolare tra i dieci proposti per il concorso.

Per maggiori dettagli, consultare il bando ufficiale della borsa di studio.

Il concerto finale a prova unica è previsto nel mese di Ottobre 2015.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

Taglio del nastro per il nuovo Agriristorante La Ficaia (foto)

Garrone a Europa Cinema. “Un film a Viareggio? Potrebbe intitolarsi Le urla del commissario”