LUCCA. Le Etichette lucchesi sono presenti anche quest’anno a Vinitaly, il Salone mondiale dedicato al vino e ai distillati di tutto il mondo in programma a Veronafiere fino a giovedì 25 marzo 2015.

La presenza della Strada dell’olio e del vino Lucca Montecarlo Versilia cresce di importanza anche grazie al sostegno della Camera di Commercio di Lucca: quest’anno nello spazio all’interno del Padiglione B dedicato alla Toscana accoglie la Federazione Strade del vino dell’olio dei sapori di Toscana, una delle più importanti federazioni nazionali.

“La presenza al Vinitaly nell’anno dell’Expo è importantissima: il 2015 può essere un anno di cambiamento e di sviluppi futuri per questo settore economico, – ha dichiarato Giorgio Bartoli, Presidente della Camera di Commercio – per questo continuiamo a credere e sostenere l’attività dell’Associazione Strada dell’olio e del vino Lucca Montecarlo Versilia affinchè possa essere sempre presente a iniziative per la promozione del territorio e dei suoi prodotti”

Come ogni anno viene promosso il vino di tutta la provincia di Lucca, sia attraverso la presenza diretta delle aziende lucchesi, sia attraverso la presentazione e degustazione delle etichette rappresentative delle migliori produzioni enologiche della Provincia di Lucca.

Quest’anno le aziende lucchesi presenti nello spazio lucchese sono: Fattoria Colleverde, Fattoria di Fubbiano, Fattoria La Torre, Fattoria Del Teso, Soc. Agr. Pieve Santo Stefano, Tenuta Maria Teresa.

“Per le aziende vitivinicole lucchesi è sempre importante che l’associazione garantisca la rappresentatività del territorio e delle istituzioni lucchesi a Verona – ha dichiarato Alessandro Adami, Presidente della Strada del Vino e dell’Olio Lucca Montecarlo Versilia – vista la sempre maggiore sensibilità per i vitigni autoctoni e per una produzione che esprime al meglio il carattere del territorio da parte di un pubblico sempre più esigente”.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi Lucca vigne vini vino

ultimo aggiornamento: 23-03-2015


Matteo Garrone a Europa Cinema. “Il mio nuovo film è una fiaba che si aggancia alla realtà”

Una raffinata selezione di dipinti di Ulvi Liegi protagonista della stagione della Fondazione Matteucci