VIAREGGIO. Stamani (23 marzo) al Cantiere Navale Codecasadue SpA di Viareggio è stata varata la 20a motovedetta della Guardia Costiera Classe 300 “Ammiraglio Francese” CP 326. Alla cerimonia erano presenti il Comandante del Porto di Viareggio Davide Oddone, il Comandante in II Federico Giorgi e l’Amministratore Delegato del Cantiere Codecasadue Ennio Buonomo.

Dopo la benedizione impartita dal parroco della Chiesa dei Sette Santi Fondatori, Don Lenzi, è stata varata la ventesima motovedetta della Guardia Costiera Classe 300 “Ammiraglio Francese”, la CP 326.

Lunga 18,80 metri, con un’autonomia di 460 miglia, la motovedetta può raggiungere una velocità di 30 nodi. La CP 326 verrà consegnata a fine mese al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto per la successiva destinazione. Nei prossimi giorni si potrà vederla in navigazione davanti al litorale versiliese, per le ultime prove prima dell’attività operativa. Una volta terminati i collaudi di rito, saluterà Viareggio per raggiungere le acque del Canale di Sicilia dove si unirà alle unità gemelle già impiegate quotidianamente per il soccorso e la salvaguardia della vita umana in mare.

(Visitato 464 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ammiraglio francese codecasa Guardia costiera motovedetta nautica

ultimo aggiornamento: 23-03-2015


Bloccati al casello due pullman di tifosi juventini

Raffica di furti nelle serre tra Viareggio e Massarosa