VIAREGGIO. Da oggi Viareggio ha il suo sesto candidato sindaco alle elezioni amministrative: si tratta di Filippo Antonini, avvocato, figlio del ferroviere Riccardo.

Il giovane legale viareggino sarà il rappresentante della lista civica “Repubblica viareggina per i beni comuni”, Sel e il circolo “Caprili” di Rifondazione Comunista, tutti riuniti nella coalizione “Viareggio bene comune”.

“La nostra città è stata devastata da un susseguirsi di amministrazioni, le cui scelte politiche autoreferenziali hanno portato al dissesto, ad una folle gestione dei beni comuni e a due commissariamenti”, scrive la lista civica in una nota.

“Ma le forze per salvare Viareggio esistono, fuori e dentro i partiti: sono i cittadini, in grado di raccogliere le sfide imposte dal dissesto economico e di affrontarle con coraggio, saperi ed innovazione. Dai movimenti sociali e da alcune forze politiche è nata la coalizione ‘Viareggio bene comune’, come espressione della sinistra e delle lotte dal basso, che candiderà a sindaco Filippo Antonini, un giovane legale viareggino impegnato in importanti processi a sostegno di realtà sociali e ambientali.

“Faranno parte della coalizione almeno tre liste: la lista Repubblica Viareggina per i beni comuni, Sinistra Ecologia Libertà e il Partito della Rifondazione Comunista circolo Caprili. Questa alleanza, che trae forza dalle realtà sociali, si pone il compito di ribaltare l’ordine delle priorità che la politica fin qui ha perseguito, e di mettere al primo posto la qualità della vita delle cittadine e dei cittadini di Viareggio. Lavoro, ambiente, salute, casa, cultura, partecipazione democratica, sono tutti beni comuni e quindi parte centrale del nostro programma”.

I referenti sono Cristina Boncompagni, Roberta Natucci, Thomas Martinelli, Daniele Cinquini, Nicoletta Battistoni, Mario Giannelli

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)

“Sul piano paesaggistico situazione preoccupante nel metodo e nel merito”

Incontro Poletti-Assocostruttori: “Bisogna coinvolgere le categorie nel Carnevale”