FORTE. Big del calcio europeo come Chelsea, Paris Saint-Germain, Ajax, Benfica, della serie A italiana come Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Roma e alcune delle più quotate società dilettantistiche italiane. È questo il prestigioso parterre di squadre che parteciperanno alla prima edizione della Universal Cup, la nuova manifestazione di calcio internazionale, – già “Torneo Internazionale Alpi Apuane” – che si svolgerà dal 3 al 6 aprile a Forte dei Marmi.

Si tratta di una delle più affermate manifestazioni sportive internazionali, dedicata alla categoria Esordienti Misti B, nati nel 2004. Una competizione di calcio giovanile approvata da FIGC e UEFA, che riunisce il meglio del calcio giovanile italiano e mondiale in una imperdibile occasione per gli appassionati di questo sport. Quest’anno la manifestazione passa da 32 a 48 squadre e accanto a nomi che rappresentano il gotha del calcio giovanile europeo, saranno affiancate importanti società dilettantistiche, più rappresentative locali, desiderose di mettersi in mostra al cospetto di squadre dal blasone mondiale.

Spalmate in 16 gironi da 3 squadre ciascuno, le squadre che si contenderanno l’ambito trofeo sono Fiorentina, Unione Venezia, Roma, Ajax, Madonna dell’acqua,Atalanta, OFK National (Serbia), Torino, Benfica (Portogallo), Empoli, Milan, Mariano Keller, ASD Academy Montignoso, Afrique Internationale (Senegal), Genoa, Ilves Tampere (Finlandia), Atletico Lucca, Pro Sesto, Astrea, Lokomotiv (Mosca), Campodarsego, Spezia Calcio, Internapoli Kennedy, A.C. Pisa, Virtus Entella), A.S.D. Emiliani,Lucchese Libertas, Imolese Calcio, A.S.D. Serra Riccò, Tau Altopascio, Lido di Camaiore, A.C. Prato, F.C. Inter, Tieffe Calcio, Pro Calcio Cecchina, Virtus Archiano,Sporting Forte dei Marmi, Pordenone Calcio, Livorno Calcio, Sampdoria, Etoile Carouge (Svizzera), U.S. Sassuolo, U.S. Torcy (Francia), NY Auburndale LIAC (USA), Paris Saint Germain (Francia), Chelsea F.C. (Inghilterra), C.O.M. Bagneux (Francia), Juventus.

Folta la presenza di osservatori e di addetti ai lavori, che hanno preso parte alle ultime edizioni della kermesse. Tra questi ricordiamo Antonio Di Natale, Chicco Evani, Demetrio Albertini, Adriano Galliani.

L’evento è organizzato dalla Coloma Srl, società formata da Alessandro Costacurta, Roberto Lorenzini e Luca Mariotti, che ha nello sviluppo di eventi sportivi, culturali e di spettacolo il proprio core business. Tra gli organizzatori anche la società Area Sport Eventi. Il Comune di Forte dei Marmi, nella persona del Sindaco, Umberto Buratti, ha concesso il suo patrocinio all’iniziativa, contribuendo anche con l’impegno in prima persona del delegato allo sport, ed Assessore del Comune di Forte dei Marmi, Lorenzo Lucacchini, alla buona riuscita di un torneo che nel giro di pochi anni è diventato un punto di riferimento per gli operatori del settore, italiani e stranieri.

I biglietti della manifestazione possono essere acquistati online sul sito www.universalcup.it/programma.asp con le seguenti modalità:

Biglietti mattina o pomeriggio (accesso mezza giornata a tutti i campi da gioco): euro 5

Biglietti giornalieri (accesso tutta la giornata a tutti i campi da gioco): euro 10

Biglietti abbonamento (accesso per tutto il torneo a tutti i campi da gioco): euro 30

Per i bambini sotto i 15 anni l’entrata è gratis.

 

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio Forte dei Marmi universal cup

ultimo aggiornamento: 27-03-2015


Alfa Romeo, Lancia e Abarth a Lido di Camaiore per la Historic Cars

La Pallavolo Massa fa harakiri col Sassuolo