PIETRASANTA. Animato alterco tra operatori del commercio su aree pubbliche del mercato di Tonfano a Marina di Pietrasanta.
Durante le fasi allestimento dei rispettivi banchi espositivi del mercato della località Marinella, due operatori del settore, italiani, per ragioni ancora al vaglio della Polizia Municipale intervenuta tempestivamente sul posto, hanno avuto un violento animato alterco sotto gli occhi dei loro colleghi.
Da qui le richieste di intervento giunte al personale presente sul posto per l’assegnazione dei posteggi rimasti vacanti e alle centrali operative delle Forze dell’Ordine.
La forte preoccupazione dei presenti era legata al fatto che uno dei due contendenti era stato visto prelevare dal proprio furgone un coltello che poi aveva impugnato. Circostanza confermata da diversi testimoni interrogati dagli agenti.
La tensione è scemata all’intervento della Polizia Municipale che ha diviso ed allontanato i due uomini. Gli agenti, preso atto delle testimonianze raccolte, hanno rinvenuto tre coltelli che erano nella disponibilità di uno dei due operatori: è chiaro che il detentore non ha utilizzato alcuno di questi per provocare lesioni all’avversario.
L’uomo è stato deferito all’A.G. per minaccia aggravata e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere; i coltelli son stati sottoposti a sequestro giudiziario. In pendenza le eventuali reciproche querele per le minacce ed ingiurie volate alla presenza dei numerosi testimoni.

(Visitato 192 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banchi coltello marina di pietrasanta mercato polizia municipale Tonfano

ultimo aggiornamento: 28-03-2015


Festività pasquali senza cantieri in centro

Elezioni Pietrasanta. Presentazione della coalizione unita del centrosinistra per Rossano Forassiepi