VIAREGGIO. Successo del 2° Concorso Fotografico del Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio, rivolto agli studenti del liceo stesso e che si è svolto in questi mesi e si è concluso in questi giorni. Oltre settanta le fotografie partecipanti aventi diversi temi: “Amicizia”, “Acqua”, con foto a colori e bianco e nero, e un tema speciale il “Rosso”. Lavoro difficile della giuria scegliere le migliori tra le quali ricordiamo i vincitori delle diverse categorie.
Tema “Amicizia”, categoriaa colori :primo premio Diletta Secco (4°A), secondo Sara Antonelli (3°F) e terzo Matilde Bernabò (4°A); categoriabianco e nero due primi premi ex aequo Sara Antonelli (3°F) e Chiara Bonuccelli (3°A).
Tema “Acqua”:categoria a colori A colori primo premio Federico Ricci (3°A), secondoSofia Sanna (4°A), terzo Beatrice Bonuccelli (5°B); categoria bianco e nero primo premio Beatrice Bonuccelli (5°B), secondo Luca Bertolucci (4°E) e terzo ex aequo Francesca Sofia Ricci (4°A) e Benedetta Butini (5°F).
Tema “Rosso” :primo premio Sara Antonelli (3°F), secondo Elisa Vanni (3°A) e terzo Chiara Bonuccelli (3°A).
Va sottolineato inoltre che il concorso è stato organizzato autonomamente da alcune studentesse della classe 4°A: MatildèBernabò, AnnagiuliaDazzi, Francesca Sofia Ricci, Sofia Sanna e per la parte grafica da Francesca Giannaccini.
Un ringraziamento particolare ai signori della giuria checon grande professionalità hanno svolto il loro lavoro: Emiro Albiani, Giovanni Nardini, Giacomo Mozzi e Lorenzo Simonini.
Ha coordinato tutte le fasi del concorso il prof. Stefano Carlo Vecoli.
Le foto stanno facendo bella mostra sulle pareti del secondo piano del liceo, e resteranno in esposizione fino alla fine dell’anno scolastico 2014/15 per essere visitabili da tutti gli studenti. Dai loro genitori, semplici cittadini e da appassionati di fotografia.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

Dal Centro Studi Danza Le Muse ai grandi palchi di tutta Italia. Francesca Lari diventa “Welldance Top Teacher”

I surfisti viareggini puliscono il Molo di Viareggio