MASSA. Massa fa harakiri contro Sassuolo. Prestazione sotto tono dei ragazzi di Grassini che pagano care troppe settimane di allenamenti a ranghi ridotti e la difficoltà ad affrontare una squadra emiliana che rappresenta la vera bestia nera del Massa. Sassuolo infatti ha vinto due gare su due con la squadra toscana ed entrambe al quinto. Bravi loro ma per Massa la corsa al successo finale si fa ora maledettamente difficile.

1° set: Massa con Ragosa e Tagliatti in diagonale, Briglia e Pagni al centro, Colombini e Andreotti di banda e Grassini libero. Primo set molto equilibrato fino al secondo stop obbligatorio. Al primo tempo tecnico infatti Massa sopra solo di due lunghezze (8-6). Sassuolo che addirittura sorpassava sul 9-10. A fare la differenza per Massa era il servizio di Tagliatti che operava il primo break sostanzioso (13-10). Gap che aumentava successivamente (16-11) con Massa che andava via in scioltezza e chiudeva i conti senza problemi.

2° set: più combattuto il secondo parziale con Massa subito sotto 1-5, ottima la serie al servizio di Vecchi. Al primo tempo tecnico ospiti avanti 4-8 ma padroni di casa che accorciavano le distanze prima del secondo stop obbligatorio (15-16). Equilibrio che persisteva (18-18). Nel finale si faceva ancora preferire Sassuolo che strappava fino al 20-25.

3° set: Nannini in campo. Ospiti che prendevano coraggio e salivano sul 6-8. Sassuolo molto concreto ed avanti. Grassini gettava nella mischia Nannini. Ospiti sopra 13-15. Nel finale Massa spento e poco reattivo ed emiliani a strappare ancora fino a chiudere a 22. Padroni di casa male in battuta ed in ricezione.

4° set: grande la reazione di Massa nel quarto parziale. Set mai in discussione con Massa che saliva sul 19-8 e chiudeva in grande serenità.

5° set: nel quinto Sassuolo riprendeva ritmo e saliva 1-4 e 5-9. Massa mai in partita in questo tie break e finale con emiliani a festeggiare.

PALLAVOLO MASSA – HIPIX SASSUOLO 2-3

Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Gimorri, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Amore, Falaschi, Vignali, Grassini. All. Grassini.

Hipix Sassuolo: Sartini, Vecchi, Inserra, Garuti, Sgarbi A., Cancellini, Pasquesi, Ponzana, Sgarbi R., Galanti, Di Taranto. All. Bellini.

Arbitri: Andrea Salvadori e Roberto Albonetti.

Parziali: 25-15; 20-25; 22-25; 25-10; 9-15.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa sassuolo volley

ultimo aggiornamento: 29-03-2015


Le giovani promesse del calcio europeo in Versilia per la Universal Cup

Corsanico senza freni. Travolta l’Esperia Viareggio