Birdwatching all’Oasi Lipu, ecco tutti gli appuntamenti di aprile

MASSAROSA. La Primavera rappresenta la stagione più interessante per immergersi nella natura e scoprire i magici fenomeni naturali in atto, come le migrazioni degli uccelli, pertanto in occasione delle festività pasquali l’Oasi LIPU Massaciuccoli in collaborazione con il Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza una serie di escursioni per tutti gli appassionati in alcuni degli ambienti naturali più suggestivi del Parco.
PROGRAMMA

SABATO 4 APRILE

SPECIALE BIRDWATCHING “La Stagione dell’Amore”
Escursione guidata a bordo dei barchini da palude, provvisti di silenziosi motori elettrici, per scoprire gli angoli più suggestivi del lago, osservare i rituali di corteggiamento ed ascoltare i canti territoriali degli uccelli nidificanti nella palude: falchi di palude, aironi rossi e forapaglie castagnoli.
Partenza ore 09.30, prenotazione obbligatoria

DOMENICA 5 APRILE

I Boschi di San Rossore
Escursione a piedi negli immensi boschi di San Rossore, nel cuore del Parco, tra pinete e leccete secolari, fino ad arrivare alle dune costiere ed al mare.
Partenza ore 09.30, prenotazione obbligatoria.
.

LUNEDI’ 6 APRILE

La Foresta Incantata
Escursione a piedi nella suggestiva Tenuta di Migliarino, uno degli ultimi lembi di foresta allagata, tra boschi di ontani, farnie e piccoli specchi d’acqua con le caratteristiche fioriture.
Qui svolgeremo un pic nic sotto la quercia secolare.
Partenza ore 09.30, prenotazione obbligatoria. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana