VIAREGGIO. La Nazionale Italiana di hockey su pista si raduna oggi pomeriggio al centro sportivo di Novarello per l’ultima rifinitura prima della partenza per Montreux, in Svizzera, dove gli azzurri parteciperanno alla 66esima edizione della Coppa delle Nazioni, in programma da mercoledì 1 a domenica 5 aprile.

Per questo appuntamento, il CT azzurro ha convocato 10 atleti:

Leonardo Barozzi, portiere, del CGC Viareggio

Mauro Dal Monte, portiere, dell’Hockey Bassano

Samuel Amato, difensore, dell’Hockey Prato 54

Federico Ambrosio, attaccante, dell’Hockey Pieve 010

Giulio Cocco, difensore, dell’Hockey Breganze

Domenico Illuzzi, difensore, dell’Amatori Wasken Lodi

Andrea Malagoli, attaccante, dell’Amatori Wasken Lodi

Federico Pagnini, difensore, del Follonica Hockey

Marco Pagnini, attaccante, del Follonica Hockey

Alessandro Verona, attaccante, del Forte dei Marmi

Sono soltanto cinque i reduci dal trionfo europeo di Alcobendas (Barozzi, Ambrosio, Illuzzi, Marco Pagnini e Verona), ma la scelta di Mariotti è dovuta sia alla indisponibilità di alcuni atleti (Motaran e Mattia Cocco infortunati), sia alla volontà di testare qualche volto nuovo in vista della preparazione dei mondiali, in programma in Francia dal 20 al 27 giugno.

Le novità sono il trentenne difensore italo-argentino del Prato Samuel Amato, ormai presenza fissa nel campionato italiano da più di 10 anni, e la pattuglia di giovani capitanata dal nazionale under 20 Giulio Cocco e composta da atleti passati per le nazionali giovanili degli scorsi anni come Dal Monte, Malagoli e Federico Pagnini.

Alla Coppa delle Nazioni l’Italia è inserita nel gruppo B ed esordirà a Montreux mercoledì 1 aprile alle 19.30 contro la squadra dei padroni di casa. Giovedì alle 20.30 sarà la volta della partita contro la Francia e venerdì alle 22 l’ultima partita del girone contro l’Angola. Soltanto le prime due classificate del girone accederanno alle semifinali contro le prime due del gruppo A composto da Spagna, Portogallo, Svizzera e Germania.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
hockey su pista italia massimo mariotti nazionale

ultimo aggiornamento: 30-03-2015


Prima affermazione stagionale per Francesco Chicchi

I tifosi del Viareggio ringraziano il Pietrasanta